lunedì 23 agosto 2010

Headbands for all, ladies


Il cerchietto...devo riconoscere che questo grazioso feticcio da bambolina bon ton mi ha sempre decisamente affascinato e in passato non sono state poche le occasioni per indossarlo.
Ma ammettiamolo: se non si ha una testolina piccola e quattro capelli in testa sempre ben lisci ed ordinati il cerchietto non si dimostra né pratico né comodo.
Al suo posto giunge un accessorio che svolge appieno sia la funzione pratica che quella estetica e di cui la sottoscritta sarà sempre grande sostenitrice: la fascia elasticizzata.
Dimentichiamoci delle fasce anonime indossate con noncuranza in spiaggia mentre stiamo prendendo il sole o (peggio ancora!) quelle orribili fasce di lana adornate di pizzi dai colori fluo che le nostre mamme ci mettevano alla fine degli anni '80!
Il trend delle fasce per capelli è definitivamente esploso questa estate e sembra non rallentare mostrandosi ricchissimo di varianti. Si passa dalla fascia classica in tessuto prezioso oppure più o meno adornata di maxi fiocchi, fiori o borchie fino ad arrivare al fascinator in stile charleston o all'headpiece orizzontale da figli dei fiori anni '60.

All'appello non poteva di certo mancare il ritorno in auge di vecchi accessori per capelli: maxi tear clip e massicce dosi di hair comb su tutti.
Le possibilità per le nostre teste sembrano infinite, sempre pronte a personalizzare anche l'outfit più semplice.