mercoledì 18 agosto 2010

Kare Design

E rieccoci di nuovo qui!
Senza alcun preavviso noi di Le Dernier Cri siamo partite verso le nostre mete vacanziere e, allo stesso modo, ritorniamo alla base pronte per riempire, il restante periodo di agosto che ci resta, di articoli e spunti interessanti.
E per quel che mi riguarda il primo argomento post-ferie non poteva che focalizzarsi su un negozio d'arredamento, scoperto proprio durante una breve incursione a Monaco.
Trattasi di KARE - Design for Life, brand nato dalla mente di due creativi tedeschi e sviluppatosi nel tempo grazie ad un team di studenti che continuano a progettare e proporre sempre nuovi complementi d'arredo.
Le scelte paiono infinite e adattabili a qualsiasi stile, oltre che risultare simpaticissime come idee regalo: si passa dagli zerbini a tema pop coloratissimi ai mobili dal gusto sfacciatamente retro'; dai mobiletti dalle linee minimal fino alle statuette super kitsch a forma di nano o cactus.
Altro punto a suo favore è un rapporto qualità/prezzo decisamente vantaggioso, permettendo così a chiunque di portare a casa mobili od oggettistica (dal design decisamente originale!) che altrimenti riusciremmo a trovare solamente al doppio del prezzo.
Un solo difetto: l'unico store in Italia si trova ad Arezzo ma voci di corridoio dicono che molti prodotti targati Kare si possano trovare anche in altri grandi negozi e magazzini d'arredamento..
Per i non toscani come noi non resta quindi che guardarsi attorno!